UNICA. Ovunque ti serva.
UNICA nasce qualche anno fa dallo spirito di rivalsa e giustizia di una enorme massa di lavoratrici e lavoratori; in questi anni i risultati, così come i sacrifici, sono stati tantissimi. La nostra forza e la nostra passione ci hanno permesso di raggiungere traguardi a volte anche oltre le aspettative.
Ma i traguardi servono solo a tracciare un punto dal quale ripartire alla ricerca di nuove sfide ed è per questo che UNICA ha iniziato un percorso di “ristrutturazione” di alcuni elementi della propria struttura.
Sicuramente avrete già notato che siamo partiti dal logo: l’immagine rappresentativa dell’organizzazione adesso ha un nuovo look, più caratterizzante ma che non tradisce le nostre origini.
A questo si è aggiunto il restyling del sito; abbiamo abbandonato la vecchia piattaforma per trasferirci in una nuova “casa” che ci consente più flessibilità e maggior scalabilità. Cercare una news o un documento in archivio è più semplice così come aggiungere o rimuovere funzionalità che via via ci saranno utili.
Ma non finisce qui: ormai la tecnologia che ci accompagna rende indispensabile avere gli strumenti giusti per raggiungere quanto più capillarmente e velocemente coloro i quali desiderano seguirci ed è stato perciò quasi naturale pensare di farlo attraverso lo strumento che tutti portiamo con noi, il nostro smartphone/tablet.
Ecco quindi arrivare sugli stores dei più diffusi sistemi operativi mobili l’app di UNICA! E’ disponibile infatti, in versione iOS e Android, la nostra applicazione (ovviamente free, in tutti i sensi, sia gratuita che libera) che permette di leggere le notizie, navigare tra i documenti in archivio e ricevere, tramite notifica push, aggiornamenti in tempo reale da parte della Segreteria Nazionale.
I link per ottenere direttamente le app sono in fondo alla homepage del sito.
Il lavoro non è per nulla semplice o leggero, al momento stiamo provvedendo a migrare i dati dalla precedente piattaforma all’attuale e le app presentano ancora qualche ruvidità alle quali stiamo lavorando ogni giorno con gli sviluppatori. Speriamo, anche grazie ai vostri suggerimenti, di renderli il più funzionali possibile al più presto.
UNICA, sempre un passo più vicino.